Università di Genova PDF Stampa E-mail
Premiato il liceo Amaldi

Anche quest'anno, come già per le edizioni precedenti, il Liceo "Amaldi" riceve un riconoscimento dall'Università di Genova per il rendimento ottenuto dagli studenti provenienti dall'Istituto novese.

Con riferimento all'anno accademico 2008/2009, l'attestato è stato rilasciato dalla facoltà di Medicina e Chirurgia, che ha visto gli studenti dell'"Amaldi" primeggiare con il più alto rendimento fra le matricole.

Negli anni precedenti analogo riconoscimento era stato rilasciato dalla facoltà di Lettere e Filosofia (2007 e 2008), dalla facoltà di Architettura (2007) e dalla facoltà di Lingue e Letterature Straniere (2008).

Complessivamente, valutati i risultati del triennio 2006 - 2009, il Liceo novese si colloca al quinto posto della classifica fra i trentasei licei che inviano alunni all'Ateneo genovese, primo fra quelli fuori regione.