Home arrow Notizie arrow Concorso "Classe turistica"

Quadri orari
Edoardo Amaldi
MailBox
Registro elettronico

Concorso "Classe turistica" PDF Stampa E-mail
Primo premio
Gli alunni della 5A indirizzo Scienze applicate si sono aggiudicati il primo premio del concorso "Classe Turistica" sezione "Viaggio di Classe" con il video girato durante il viaggio di istruzione in Grecia del marzo scorso.  Il loro filmato è stato selezionato su 320 video da una commissione formata da illustri personalità tra cui il presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi, il cantante  Simone  Cristicchi, la giornalista Barbara Gallucci, lo scrittore Carlo Pizzati, la film maker Lucrezia Argentiero e Chiara Vigini presidente dell'Istituto regionale per la Cultura Istriana, Fiumana e Dalmata di Trieste.

L'edizione di quest'anno è stata dedicata alla storia del confine orientale. I ragazzi hanno avuto modo di visitare Gorizia, Trieste, il sacrario di Redipuglia e  la foiba di Basovizza.

Linda Pessino, Penelope Quassolo e Alessandro Patrone (sono stati invitati solo tre rappresentanti degli alunni) accompagnati dalle Prof.sse Giovanna Santamaria e Anna Masuelli sono stati premiati al Festival del Turismo Scolastico che si è svolto a Gorizia il 16,17 e 18 ottobre. la manifestazione è patrocinata dal Touring Club Italiano, dal MIUR e dall'Associazione Nazionale Venezia-Giulia e Dalmazia.

Prepararsi all'Università
Certificazioni internazionali